Software gratuito di taglio video
Video Scissors è un'applicazione multimediale gratuita sviluppata da Yizhou Ye. Questo software consente di tagliare parti dei tuoi video e unirle insieme per formare un unico clip. Funziona con molti formati di file, tra cui AVI, MPEG, MP4, WMV e RMVB.
Video Scissors offre un semplice processo di taglio video. Gli utenti devono solo trascinare e rilasciare i loro file video e scegliere le parti che desiderano tagliare. Tuttavia, a differenza di altri editor video, non ci sono altre funzioni disponibili. Inoltre, funziona solo per alcune geometrie. Tende a allungare il video se ha un rapporto d'aspetto diverso.
Come si usa Video Scissors?
Video Scissors è un'applicazione di editing video che offre funzionalità di taglio e unione video. Qui, gli utenti possono facilmente tagliare parti dei loro video e unirli per formare un singolo clip. Come menzionato, l'app lavora con vari formati, consentendoti di lavorare con qualsiasi video tu possa avere. Non solo, ma ti consente anche di scegliere tra multiplici formati di output dopo aver modificato il tuo clip.
Il processo di modifica è semplice poiché l'app ti consente di trascinare e rilasciare il tuo file nella sua finestra. Per tagliare il tuo video, clicca sulla scheda Taglia video e inserisci sia l'inizio che la fine del clip che desideri ritagliare. Una volta fatto, clicca sul pulsante Taglia. Puoi quindi cliccare sul pulsante Unisci video e scegliere i video che desideri unire.
Video Scissors offre taglio video senza perdita di qualità. Inoltre, può tagliare il tuo video abbastanza velocemente. Tuttavia, come notato, funziona solo per alcune geometrie video. Se il tuo clip non soddisfa il rapporto di aspetto, l'app lo allungherà orizzontalmente, distorcendo il tuo video. Inoltre, non offre altre funzionalità di editing video. Peggio ancora, crasha o si blocca costantemente, rendendolo inutile la maggior parte delle volte.
Dovresti scaricarlo?
Video Scissors potrebbe essere stata un'applicazione utile. Con essa, puoi tagliare e unire i tuoi video, indipendentemente dal loro formato. Inoltre, puoi salvarli nel formato che preferisci. Tuttavia, l'app funziona solo con rapporti popolari nel 2011. Inoltre, non offre altre funzioni di editing. Peggio ancora, non funziona la maggior parte del tempo. In generale, ci sono applicazioni di editing gratuite migliori che puoi utilizzare.